AUTOLAVAGGIO AUTOMATICO

PORTALI DI ULTIMA GENERAZIONE

I nostri lavaggi automatici garantiscono semplicità di utilizzo, massima efficacia pulente e tariffe contenute. Pulire la tua automobile o il tuo furgone con i nostri impianti di lavaggio completamente robotizzati non è mai stato così facile, con risultati sorprendenti anche sulle macchie più resistenti.

Tipi di lavaggio automatico

Gli impianti a portale SoftCare2 Pro Touchless di WashTec sono all'avanguardia quando si parla di pulizia auto, possono infatti combinare il classico lavaggio con spazzole rotanti con quello ad alta pressione, dove la carrozzeria viene lavata unicamente tramite getti di acqua mirati.
LAVAGGIO CON SPAZZOLE
Il passaggio delle spazzole avvolge il veicolo con l’azione di mille spugne, come vorrebbero gli automobilisti più esigenti, che per le loro auto scelgono solo il meglio. Il profilo ed i materiali con cui sono realizzati i filamenti delle spazzole lavano dolcemente l’esterno dell’auto senza lasciare segni o micro striature, per una lucentezza che dura nel tempo. Durante il lavaggio le spazzole verticali si inclinano automaticamente con un’angolazione che corrisponde alla forma della vettura. I filamenti delle le spazzole sono più lunghi di quelli standard, in modo da raggiungere anche gli interstizi difficili, quelli che di solito non vengono mai puliti a fondo. Le spazzole oltre ad essere antigraffio e lucidanti, sono anche autopulenti, grazie ad un getto d’acqua dedicato che le libera da sporco ed impurità durante la loro azione.
LAVAGGIO TOUCHLESS AD ALTA PRESSIONE
Questo tipo di lavaggio, che non prevede l’uso di spazzole, è particolarmente apprezzato da tutti coloro che amano pulire la propria auto a mano, con metodi delicati. La pulizia avviene unicamente tramite getti di acqua ad alta pressione. Appositamente progettati per un potente lavaggio, gli ugelli TurboNozzle, diversamente da quelli a getto piatto, concentrano l’acqua in un getto puntiforme, dirigendola sul veicolo con una potenza notevolmente maggiore. Affinchè gli spruzzi di acqua raggiungano con precisione tutta la superficie della macchina, tutti i getti ruotano ed oscillano costantemente, assicurando un’azione pulente completa ed accurata. Specchietti laterali, tergicristalli, sotto portiere, targhe, spoiler e bordi del tetto non sono più un problema.
LAVAGGIO COMBINATO
Per un’azione pulente completa e massima, nei nostri autolavaggi automatici, il lavaggio in alta pressione verrà seguito da quello con spazzole, combinando il meglio delle due modalità precedenti. Questo è il tipo di lavaggio più utilizzato dai nostri clienti perchè assicura una finitura completa di altissima qualità.

Vantaggi

Riconoscimento e memorizzazione del veicolo con scansione 3D
Non pensate che Car Wash City sia un autolavaggio come tanti altri, quelli che lavano i veicoli tutti allo stesso modo; abbiamo a cuore la vostra auto esattamente come voi. I nostri impianti automatici, oltre a darvi la possibilità di trovare, fra i tanti possibili, il ciclo di lavaggio più adatto alle vostre necessità, sono in grado di codificare e memorizzare la forma del vostro veicolo, per una pulizia davvero personalizzata. Le varie fasi dei cicli di pulizia, lucidatura ed asciugatura vengono così eseguite passo passo, sempre alla giusta distanza e con i parametri ottimali.

Scansione 3D del cofano di un'auto

Prelavaggio accurato e dedicato
La fase di prelavaggio è molto importante, non solo perchè come genericamente si dice “migliora i risultati di lavaggio”. Pensate davvero che lo sporco su un’auto che ha macinato chilometri sempre in autostrada sia dello stesso tipo di quello su una che si sposta sempre in città a basse velocità? La patina di sporco che si deposita sulla carrozzeria non è solo quella visibile di terra o fango che tutte la auto accumulano in particolare durante i mesi invernali. Automobili, camion, autobus ed perfino biciclette sono esposti ad una serie di sostanze per il solo fatto di andare su strada ed incrociare altri veicoli, le più comuni sono: carburante incombusto, catrame, additivi del carburante, petrolio, residui di pneumatico, vanadio, grasso, polvere dei freni, escrementi di uccelli, polveri di cemento, residui oleosi, olio, fuliggine, bitume, zolfo e ferro. L’accumularsi e lo stratificarsi di questo mix, chiamato traffic film, è antiestetico e dannoso per le superfici delle macchine. A questo si aggiunge anche l’effetto del Sole, i cui raggi UV tendono a “cuocere”, appiccicare e compattare il tutto. Il prelavaggio consente di pretrattare questo sporco con più.

Auto durante la fase di prelavaggio del portale

Spazzole intelligenti
L’infondato timore di molti automobilisti è che il lavaggio a spazzole possa danneggiare la loro macchina con microstriature che, con l’andare del tempo, possano compromettere la lucentezza della carrozzeria. La ricerca tecnologica ha fatto molti passia avanti da quando ciò accadeva. Oggi le setole sono larghe, piatte, lunghe, leggere, flessibili, resistenti e realizzate con materiali innovativi appositamente pensati per gli autolavaggi. Ne risulta una pulizia delicata anche per le parti più sensibili, una pulizia che non lascia tracce sulla vernice, una pulizia più profonda che raggiunge fessure, giunture e bordi. Molta attenzione viene anche posta nel processo produttivo delle bandelle che formano le spazzole, infatti le setole sono ottenute con un sistema di piegatura e taglio che elimina tutti gli sfridi di lavorazione. Aggiungiamo anche che le spazzole laterali dei nostri portali lavorano sia in posizione verticale che inclinata, con una angolatura decisa in base alla forma del veicolo ottenuta dalla scansione 3D iniziale. La pulizia risulta perciò ottimale anche per macchine sportive, anche in presenza di spoiler ed anche con vetture come le station wagon che hanno un’angolatura posteriore particolarmente accentuata.

Spazzole del portale inclinate per seguire il profilo di una BMW

Asciugatura ottimizzata
La rimozione delle goccioline d’acqua dall’auto è eseguita sia sul piano verticale che su quello orizzontale, grazie a potenti ventole che indirizzano i flussi di aria, mantenendoli alla corretta distanza dal veicolo, in base alla forma dello stesso precedentemente memorizzata. La potenza dell’aria non è però sufficiente in questa fase di finitura, infatti bisogna anche tenere conto delle turbolenze dei flussi che potrebbero far “annidare” l’acqua in alcuni interstizi. Le bocchette dell’aria sono perciò state progettate appositamente per controllare le turbolenze ed asciugare ancora meglio specchietti, maniglie e profilo dell’auto. In caso di lavaggio ad alta pressione viene anche utilizzato un coadiuvante per l’asciugatura.

Soffio di aria che spazza le goccioline d'acqua sul vetro del finestrino di un'automobile

Con l’acqua addolcita si lava al meglio
Nell’acqua sono comunemente presenti degli ioni calcio e degli ioni magnesio, i responsabili della formazione del calcare comune e delle incrostazioni che da esso derivano. I nostri impianti di lavaggio prima di utilizzare l’acqua la sottopongono ad un processo di addolcimento, chiamato anche decalcificazione, durante il quale questi ioni vengono sostituiti con ioni sodio. Il risultato di tale processo è un’acqua molto meno dura che in origine e ne deriveranno grandi vantaggi. L’acqua decalcificata riduce la quantità di prodotto necessario per il lavaggio, provoca mento attriti favorendo lo scivolamento delle spazzole e non provoca quelle antiestetiche striature e macchie che si vedono in controluce dopo l’asciugatura.

Auto spruzzata ad alta pressione con l'acqua addolcita di lavaggio

Rivestimento protettivo multiazione
I programmi di lucidatura con polish protettivo sono in grado di garantire una brillantezza che dura nel tempo e contemporaneamente creano un film, che viene delicatamente distribuito sulla superficie del veicolo, a difesa della carrozzeria della macchina. Il segreto sta in un polimero acrilico altamente concentrato che si ricava dagli stessi componenti dei rivestimenti protettivi delle automobili e che dà risultati migliori della cera. La sua azione è molteplice: rimuove le impurità dai pori del rivestimento lucido delle vernici, rinforza il rivestimento acrilico del veicolo, protegge la verniciatura dalle piogge acide, combatte il depositarsi dello sporco, previene lo sbiadimento causato dal sole, blocca l’ossidazione e riduce sensibilmente la formazione dei residui di calcare e le conseguenti antiestetiche striature sulla vernice. Contenendo l’attrito fra spazzole e carrozzeria rende il lavaggio ancora più delicato. Inoltre non irrita la pelle, non è corrosivo, mantiene maggiormente pulite le spazzole dell’autolavaggio ed aiuta la fase di asciugatura grazie all’aumentata scorrevolezza dell’acqua.

Efetto del polish protettivo su particolare di carrozzeria

Lavaruote fino a 21″
I lavaruote sono adatti ad un ampio spettro di veicoli, da quelli con cerchi più piccoli fino a quelli di 21 pollici. L’inclinazione del lavaruote permette di raggiungere sempre il centro del cerchio, qualsiasi sia la dimensione, assicurando un ottimo risultato.

Bugatti nel tunnel di lavaggio con lavaruote in primo piano

Lavaggio sottoscocca
Il sottoscocca è inevitabilmente la parte del veicolo che si sposta di più. Il lavaggio del sottoscocca è molto richiesto in inverno ed in primavera, anche per via del sale che viene sparso sulle strade e del fango, che si attaccano alle parti sottostanti dell’auto. L’operazione avviene ad alta pressione tramite una serie di ugelli posizionati al livello del pavimento.

Ugelli che spruzzano nel sottoscocca di una Cooper

PROGRAMMI DI LAVAGGIO

LUX
PROTETTIVO
PROGRAMMA 1 : 20€
Prelavaggio
Schiumogeno
Sottoscocca
Alta pressione orizzontale
Alta pressione verticale
Alta pressione lava ruote
4 giri di spazzole
Lava ruote
Polish protettivo
Cera
Asciugatura
POLISH

PROGRAMMA 2 : 18€
Prelavaggio
Schiumogeno
Sottoscocca
Alta pressione orizzontale
Alta pressione verticale
Alta pressione lava ruote
4 giri di spazzole
Lava ruote
Polish
Cera
Asciugatura
POLISH
VELOCE
PROGRAMMA 3 : 14€
Prelavaggio
Schiumogeno
Sottoscocca
Alta pressione orizzontale
Alta pressione verticale
Alta pressione lava ruote
2 giri di spazzole
Lava ruote
Polish
Cera
Asciugatura
TOP

PROGRAMMA 4 : 10€
Prelavaggio
Schiumogeno
Sottoscocca
Alta pressione orizzontale
Alta pressione verticale
Alta pressione lava ruote
2 giri di spazzole
Lava ruote
Cera
Asciugatura
BASE

PROGRAMMA 5 : 7€
Prelavaggio
Alta pressione verticale
Alta pressione lava ruote
2 giri di spazzole
Lava ruote
Cera
Asciugatura
SOLO
ASCIUGATURA
PROGRAMMA 6 : 3€
Asciugatura
ALTA PRESSIONE
POLISH
PROGRAMMA 7 : 13€
3 passaggi di prelavaggio
Alta pressione lava ruote
Lava ruote
Alta pressione orizzontale
Alta pressione verticale
Sottoscocca
Polish
Cera
Asciugatura
ALTA
PRESSIONE
PROGRAMMA 8 : 10€
3 passaggi di prelavaggio
Alta pressione lava ruote
Lava ruote
Alta pressione orizzontale
Alta pressione verticale
Sottoscocca
Cera
Asciugatura

Le fasi di lavaggio

Il lavaggio di un veicolo fatto a regola d'arte richiede un certo numero di passaggi, con i giusti prodotti e rispettando i tempi necessari. Per servire più clienti potremmo velocizzare i tempi di esecuzione delle singole fasi, gli impianti di autolavaggio lo permettono. Noi però non lo facciamo, perchè sposiamo la filosofia della massima cura per grandi risultati. Per ridurre i tempi di attesa ci siamo dotati di più lavaggi automatici ed abbiamo allestito un piccolo giardino e dei distributori automatici per rendere la permanenza più confortevole.
Icona fase di prelavaggio
PRELAVAGGI
Emollienti e prodotti per ammorbidire e pretrattare lo sporco.
Icona fase di distribuzione schiumogeno
SCHIUMOGENO
La schiuma consolida l'effetto dei prodotti distribuiti nella fase precedente.
Icona fase di lavaggio della sottoscocca
SOTTOSCOCCA
Fase di pulizia del fondo dell'autovettura.
Icona fase di pulizia con acqua ad alta pressione
ALTA PRESSIONE ORIZZONTALE, VERTICALE E LAVARUOTE
Passaggi di lavaggio orizzontali e verticali che, tramite l'espulsione di acqua in alta pressione, rimuovono il traffic film più ostinato. Questa fase avviene tramite ugelli Turbo Nozzle con rotazione di 360° che seguono perfettamente il profilo dell'auto ed agiscono sempre alla giusta distanza, il getto proiettato è in costante movimento circolare per coprire più volte ogni superficie.
Icona fase di pulizia tramite spazzole
DA 2 A 4 GIRI DI SPAZZOLE
Massaggi pulenti tramite spazzole antigraffio e lucidanti. Vengono raggiunti anche gli angoli più difficili ed i punti difficilmente accessibili sia grazie alle setole più lunghe e larghe, sia all'inclinazione delle spazzole verticali che seguono la forma dell'auto.
Icona fase di applicazione del polish
POLISH E POLISH PROTETTIVO
Questa fase comincia con una pre asciugatura funzionale al successivo trattamento con il polish. I polish sono una famiglia di prodotti ibridi che hanno sia funzione lucidante che funzione protettiva; una via di mezzo fra le paste abrasive e le cere. La loro azione leggermente levigante riesce ad eliminare anche piccole righe e graffi superficiali, donando luminosità e brillantezza alla carrozzeria. L'effetto abrasivo è ottenuto a livello microscopico grazie alle nanotecnologie, particelle estremamente piccole che pareggiano anche le minuscole porosità della vernice già presenti anche sulle auto nuove. L'azione protettiva del polish invece rende idrorepellenti ed antimacchia le scocche, ne aumenta la durezza, riempie eventuali imperfezioni residue, combatte gli effetti dei raggi UV, degli agenti chimici e del decadimento atmosferico.
Icona fase di applicazione della cera
CERA
La fase di ceratura ha lo scopo principale di preservare più a lungo possibile il lavaggio del veicolo ed il trattamento con il polish. I componenti sono a base di cere naturali e polimeri sintetici che rendono l'automobile anche assai più lucida e liscia. Effetti secondari della fase di ceratura sono l'effetto leggermente sigillante e l'aumento della scorrevolezza dell'acqua quando di deposita sulla scocca. Questi effetti non si hanno solo sulle superfici verniciate ma anche sulle gomme e le plastiche, aiutando a salvaguardare anche il valore del veicolo.
Icona fase di asciugatura del veicolo
ASCIUGATURA
Massima rimozione del'acqua e dell'umido con lo strumento girevole a 360° e la stesura di un prodotto specifico per l'asciugatura.

ALTRI SERVIZI

LAVAGGIO
TOUCHLESS

PORTALE CON GETTI AD ALTA PRESSIONE

VAI

LAVAGGIO
SELF SERVICE

POSTAZIONI CON LANCIA PER LAVAGGIO AUTONOMO

VAI

PULIZIA
INTERNI

ASPIRATORI, LAVA INTERNI ED I PRODOTTI NECESSARI

VAI