PULIZIA INTERNI

PULITI DENTRO, SPLENDENTI FUORI

Si fa presto a dire pulizia. Gli interni delle auto sono composti da tanti materiali diversi, plastiche e tessuti, pelle e legno, carbonio e metalli. Mettiamo a disposizione i prodotti più corretti ed i panni più indicati per le vostre necessità.

La passione va curata

PASSIONE PER LE AUTO, RISPETTO PER GLI AUTOMOBILISTI
La passione degli italiani per i motori è nota in tutto il Mondo. Non a caso in Italia sono nati marchi leader assoluti delle due e delle quattro ruote come Ferrari, Ducati, Lamborghini, Moto Guzzi, Maserati, Piaggio, Pagani solo per citarne alcuni. Che nel Bel paese auto e moto siano parte del DNA nazionale lo confermano anche grandi piloti che qui hanno avuto i natali e tante aziende che si occupano ad altissimo livello di settori dell’automotive, fa i tanti Zagato e Pininfarina fra i carrozzieri, Momo e Recaro per gli interni, OZ racing per i cerchi, oppure realtà multiservizi come Italdesign Giugiaro. Amore e cura per le auto si trasmettono di generazione in generazione; qui al centro della Motor valley emiliano-romagnola ci sentiamo anche un po’ eredi di questa tradizione. Per questo vogliamo dare il massimo ali automobilisti, non solo per il lavaggio esterno, ma anche per la cura degli interni, perchè escano totalmente soddisfatti del risultato finale. Le ampie aree coperte destinate alla pulizia degli interni sono dotate di tutto ciò che serve per un lavoro di qualità, dalle macchine ai prodotti; non dovrete portare nulla, troverete tutto il necessario in loco e vi sarà facile lavorare intorno all’auto a prescindere dalle condizioni atmosferiche.

COME PULIRE GLI INTERNI

PELLE
La pelle può essere solo nei sedili oppure anche in inserti nell'abitacolo, come sul volante o nella leva del cambio. La pulizia necessita di detergenti speciali e condizionatori che ne preservino elasticità e morbidezza senza danneggiarne l'eventuale tinta.

Prima di tutto aspirare bene, soprattutto sui sedili, in modo da eliminare le piccole particelle che potrebbero rigare la pelle durante le operazioni di pulizia.

Spruzzare direttamente il prodotto sulla superficie e pulire utilizzando un panno morbido oppure una spugna o uno straccio di cotone purchè pulito; non strofinare troppo forte. Per arrivare fino agli interstizi possono essere utili dei cotton fioc.

Per lo sporco più ostinato, facendo sempre molta attenzione, è possibile usare uno spazzolino da denti con setole morbide.
TESSUTO
Iniziare con un'accurata aspirazione di tutti i tessuti, sia sedili che rivestimenti, per eliminare detriti, polvere ed il grosso dello sporco. Nel caso in cui gli interni non vengano lavati da moltissimo tempo può essere utile anche una seconda passata di aspirazione dopo aver battuto i sedili.

Le macchie vanno trattate spruzzandoci sopra gli appositi prodotti, che troverete in vendita nei nostri distributori, sfregando poi con una spugna umida o un panno morbido.

Una volta asciutto procedere con un'altra passata di aspiratore per eliminare eventuali residui e donare nuova vita al tessuto.

Lo sporco sui tappetini e sui tessuti a livello dei piedi può essere molto ostinato da togliere. Se dopo aver usato le nostre macchine lavatappeti e lava tappezzeria dovessero permanere delle macchie, tipicamente quelle di grasso e catrame, un consiglio può essere quello di provare con una pasta lavamani, una di quelle usate dai meccanici.
BAMBINI
I sedili posteriori delle automobili sono un piccolo parco giochi per i bambini; potrebbero dunque presentarsi macchie estremamente ostinate. I casi peggiori derivano dai pastelli, dalle gomme da masticare o dalle caramelle, soprattutto d'estate quando, con l'abitacolo rovente, tendono a fondersi con il tessuto.

Il prima possibile con un cubetto di ghiaccio fermare la fusione, dopo il raffreddamento rimuovere il grosso dello sporco, quello che viene via a mano.

Mettere sulla macchia un panno assorbente e sopra un ferro da stiro caldo. In questo modo si farà fondere nuovamente lo sporco per tentare poi di assorbirlo tamponando con il panno. Importante non sfregare per non diffondere il danno e fare attenzione a non bruciare i tessuti.

Molto probabilmente rimarranno comunque dei residui e/o degli aloni. In questa fase agire prima con specifici prodotti per la pulizia dei tessuti e solo successivamente con una pasta lavamani da meccanico frizionata tramite spazzolino morbido.

Per finire pulire il tutto con alcool finchè sul panno di pulizia non rimarranno più residui.

Le 3 regole della pulizia

ASPIRARE, LAVARE, IGIENIZZARE
Nei distributori automatici sono in vendita tutti i prodotti specifici per pulire gli interni del vostro veicolo, sia che gli abbiate in plastica, in pelle, in gomma, tessuto, radica o carbonio. Detergenti no aloni per vetri e specchi, tensioattivi per superfici laccate e di metallo, panni sintetici e naturali ad alto assorbimento per l’asciugatura, lucidanti antistatici per proteggere e donare colore ai pneumatici, spray elimina odori, panni professionali in microfibra per l’applicazione di cere e polish, tessuti cattura polvere, prodotti per pulire ed igienizzare i sedili, liquidi specifici per rimuovere insetti e moscerini da cristalli e paraurti, antibatterici per l’abitacolo ed i filtri dell’aria, ravvivanti a lunga durata per cruscotti, sgrassatori per cerchi in lega e copricerchi, confezioni di salviette monouso imbevute si specifici prodotti per ogni parte dell’auto ed ovviamente profumatori in tante fragranze. Per ottenere una finitura davvero perfette mettiamo a disposizione diversi macchinari complementari al lavaggio. I più importanti sono certamente gli aspiratori, potenti e regolabili, con tubi lunghi e varie bocchette per raggiungere ogni punto e rimuovere anche il più piccolo residuo. Poi le macchine lava interni per tappezzeria e moquette, i lavatappeti automatici che lavano, strizzano, asciugano ed igienizzano i tappetini, infine i profumatori igienizzanti. Troverete anche i lavabi con stringi pelle e gli asciugamoto.

ALTRI SERVIZI

LAVAGGIO
AUTOMATICO

PORTALE CON SPAZZOLE PER LAVAGGIO VEICOLI

VAI

LAVAGGIO
TOUCHLESS

PORTALE CON GETTI AD ALTA PRESSIONE

VAI

LAVAGGIO
SELF SERVICE

POSTAZIONI CON LANCIA PER LAVAGGIO AUTONOMO

VAI