TRATTAMENTI CON OZONO

Da Car Wash City proponiamo trattamenti dei veicoli tramite gas ozono. Ne avrai certamente sentito parlare, perché è una delle metodologie più efficaci per ridurre il rischio di infezioni e di contagi. Il potere sterilizzante dell'ozono consente infatti di eliminare la carica batterica presente all'interno degli abitacoli potenzialmente infetti, limitando così drasticamente il rischio di contaminazione.
COS’È L’OZONO?
L’ozono è una forma in cui può esistere l’ossigeno, con un legame chimico che ne aggrega tre atomi. La formula chimica è O3 . È un gas essenziale alla vita sul nostro pianeta, in quanto lo strato di ozono presente nella stratosfera protegge la Terra dall’azione nociva della luce ultravioletta del Sole. La caratteristica che ci interessa maggiormente è quella che lo qualifica come potentissimo disinfettante naturale, in grado di eliminare oltre il 99% delle impurità. Con le giuste quantità ed i giusti tempi, riesce inoltre ad inattivare agenti patogeni come virus, muffe, funghi, spore ed allergeni. Ad esempio è efficace anche contro salmonella e legionella. Dulcis in fundo abbatte anche ogni odore, pure quelli persistenti ed è uno strumento potente per l’eliminazione di acari, parassiti, ragni, zanzare, pulci, zecche ed insetti in generale.
L’OZONO È SICURO?
Assolutamente sì, la sicurezza di questo gas è certificata. Il Ministero della Sanità, con protocollo 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto l’utilizzo dell’ozono nel trattamento dell’aria e dell’acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari. In questo documento puoi anche verificare come altri paesi, come gli Stati Uniti ed il Canada, unitamente alla Comunità Europea, ne abbiano da tempo riconosciuto le proprietà sterilizzatrici, anche in ambito di trattamento degli alimenti. Una disinfezione tramite ozono non rilascia nessun residuo, né chimico, né tossico, né nocivo. Infatti quando questo gas agisce si trasforma completamente in ossigeno; per questo è totalmente ecologico e sicuro. I trattamenti con ozono devono avvenire senza la presenza di persone o animali e sarà necessario far trascorrere un po’ di tempo prima di riammetterli all’interno degli ambienti.
TRATTAMENTI CON OZONO
I trattamenti con ozono consentono di distruggere i microrganismi patogeni. L’ozono è da anni già utilizzato nei più diversi ambienti ricettivi come scuole, sale d’aspetto, alberghi e ristoranti, così come per treni, autobus, aerei ed in abitazioni private. La validità dell’ozono è stata pure provata nel trattamento delle acque, sia potabili che di piscine e centri termali, dimostrandosi più incisivo di qualsiasi altro prodotto naturale o di sintesi.
TRATTAMENTO VEICOLI CON OZONO
Il trattamento dei veicoli con ozono si effettua inserendo in maniera controllata il gas all’interno dell’abitacolo dell’automobile, prendendolo da un generatore di ozono, che sfrutta l’ossigeno presente nell’aria per la produzione. Il processo è minuzioso, primo perché l’ozono, in quanto gas, raggiunge anche gli anfratti più inaccessibili del veicolo, condotti dell’aria compresi. Secondo perché, essendo più pesante dell’aria, entra in profondità anche nelle fibre dei tappetini, della moquette e dei tessuti dei sedili. Quando l’ozono viene in contatto con batteri, virus e molecole organiche li distrugge, così come per le muffe e gli odori, uccidendo anche gli insetti. La durata del trattamento dipende da diversi fattori. Primo la natura del veicolo, è chiaro che per un camper ci vorrà di più che per una macchina. In secondo luogo influirà anche la concentrazione desiderata di ozono ed il tempo di esposizione; in genere l’eliminazione di muffe ed insetti richiede concentrazioni più alte e tempi di applicazione più lunghi. Infine è necessario un tempo di alcuni minuti per la ventilazione. Per un’automobile sarà necessario lasciarla presso il nostro autolavaggio per circa 30 minuti.
L’OZONO CONTRO I VIRUS
Abbiamo visto come l’ozono sia in grado di eliminare i batteri e di inattivare i virus. In questo secondo caso l’azione dell’ozono consiste nell’inattivazione dei recettori virali, quelli che il virus utilizza per creare il legame con la parete della cellula da contaminare. Viene così inibita la riproduzione virale proprio al primo stadio, quello dell’invasione cellulare.

TRATTAMENTI PER FLOTTE AZIENDALI
Da esperiti nel settore delle pulizie veicoli, crediamo davvero che i nostri trattamenti con ozono possono essere un’arma vincente per pulire davvero a fondo le flotte aziendali. Si pensi ai rischi per le automobili condivise fra più dipendenti o a taxi, NCC ed auto blu che trasportano passeggeri tutto il giorno. Passando dai nostri autolavaggi potrai dormire sonni più tranquilli e fornire un abitacolo perfetto ai tuoi clienti. Per tutti i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione possibilità di emettere fattura dettagliata.

ALTRI SERVIZI

LAVAGGIO
TOUCHLESS

PORTALE CON GETTI AD ALTA PRESSIONE

VAI

LAVAGGIO
SELF SERVICE

POSTAZIONI CON LANCIA PER LAVAGGIO AUTONOMO

VAI

PULIZIA
INTERNI

ASPIRATORI, LAVA INTERNI ED I PRODOTTI NECESSARI

VAI